Concerto di Natale nella Basilica di S.Ambrogio

250

Torna giovedì 19 dicembre alle ore 21 il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. In questo luogo eccezionale, la cui protezione è sostenuta dalla Fondazione Hruby nell’ambito di un importante progetto pluriennale, risuonerà la grande musica classica eseguita da alcuni tra i migliori giovani interpreti italiani, sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali, che collabora alla realizzazione del concerto.


Gennaro Cardaropoli (violino), Lara Biancalana (violoncello) e Carlotta Maestrini (pianoforte) si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Carlo Coccia di Novara diretta da Massimiliano Caldi in un ricco programma che prevede il Concerto per violino e orchestra op. 64 di F. Mendelssohn; Pezzo capriccioso op. 62 e Andante cantabile op. 11 per violoncello e orchestra di P. I. Tchaikovsky; Rondò op. 94 per violoncello e orchestra di A. Dvořák; Toccata 1951 per pianoforte e orchestra di E. Sollima; Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra K. 40 di W.A. Mozart.

In occasione di questo concerto sarà disponibile in anteprima il disco di esordio di Gennaro Cardaropoli (Warner Music), prodotto dall’Associazione Musica con le Ali con il sostegno della Fondazione Pro Canale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Per informazioni: tel. 02.38036625 – info@fondazionehruby.org

Print Friendly, PDF & Email