AEROSMITH: il nuovo tour del 50° partirà da Milano, a Giugno 2020

2702

Un lungo Aero-vederci… gli AEROSMITH hanno annunciato le date del loro nuovo tour europeo 2020 che celebrerà 50 anni di carriera e inizierà proprio dall’Italia, agli I-DAYS MILANO, 3 anni esatti dopo il concerto d’addio al Firenze Rocks

AEROSMITH 50° – European Tour 2020

Special Guests: Incubus + Rival Sons

Sabato 13 GIUGNO @ MIND Milano Innovation District (Area Expo) – MILANO

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 dicembre 2019 sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo. La prevendita generale (il limite di biglietti acquistabili è 4) partirà invece dalle ore 11.00 di venerdì 13 dicembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

I BIGLIETTI SARANNO NOMINATIVI: ogni titolo di ingresso deve riportare per legge il nome del partecipante all’evento e sarà possibile un solo cambio di nominativo fino a 15 giorni lavorativi prima dell’evento.

Il tour farà tappa anche in Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Danimarca e Germania.

Gli Aerosmith sono una delle più grandi rock band americane. Con la formazione classica tuttoggi sul palco – Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria) – il quintetto ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto una miriade di premi (tra cui ben 4 Grammy, 8 American Music Awards, 6 Billboard Awards,12 MTV Video Music Awards e 1 Soul Train Award per il miglior Singolo Rap nel remix di RUN DMC di “Walk This Way”) ed è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, dopo una carriera stellare iniziata a Boston nel 1970.

A gennaio Aerosmith insigniti dalla Recording Academy del prestigioso premio MusiCares Person of the Year. Tra dischi multiplatino e successi stellari, gli Aerosmith continuano ad ispirare intere generazioni e rimangono una delle band amate di tutti i tempi!

 

Il tour dei 50 anni arriva dopo il successo incredibile della residency a Las Vegas, “AEROSMITH: DEUCES ARE WILD”, cominciata lo scorso 6 aprile e che terminerà il 4 giugno 2020. Le oltre 50 date di cui si compone la residency al Park MGM li hanno portati in vetta alla classifica Billboard dei migliori incassi e la posizione n.2 in quella degli Hot Tours.

La grande influenza degli Aerosmith nella musica rock e nell’industria musicale mondiale è innegabile. Hanno scalato le classifiche e battuto molti record: con ben 9 singoli piazzati alla #1 nella classifica Mainstream Rock Tracks, sono l’unica rock band ad aver debuttato in vetta alla Billboard Hot 100 nel 1998 (con il brano “I Don’t Want to Miss a Thing”, colonna sonora del film Armageddon con Bruce Willis). Sono inoltre il gruppo americano ad aver conquistato più dischi d’oro di sempre, ad aver ottenuto più certificazioni in generale (tra oro, platino e multi-platino) e con i Van Halen sono la band statunitense con più album multi-platino. L’ultimo e 15° disco da studio degli Aerosmith è “Music From Another Dimension!” del 2012.

Calendario completo del tour europeo Aerosmith 50° – 2020: 

13 Giugno 20 – Milano, Italia – iDays (Festival)

16 Giugno 20 – Zurigo, Svizzera – Hallenstadion

21 Giugno 20 – Dessel, Belgio – Graspop Metal Meeting (Festival)

24 Giugno 20 – Praga, Rep. Ceca -O2 Arena

30 Giugno 20 – Parigi, Francia – Accorhotels Arena

03 Luglio 20 – Madrid, Spagna – Wanda Stadium

06 Luglio 20 – Lisbona, Portogallo – Altice Arena

09 Luglio 20 – Vienna, Austria – Stadthalle

12 Luglio 20 – Cracovia, Polonia- Tauron Arena

15 Luglio 20 – Londra, UK – The O2

18 Luglio 20 – Manchester, UK – Manchester Arena

21 Luglio 20 – Middlefart, Danimarca – Rock Under Broen Pladsen

24 Luglio 20 – Budapest, Ungheria – Puskas Stadium

27 Luglio 20 – Mönchengladbach, Germania -Sparkassenpark

Print Friendly, PDF & Email