Operazione “Gosth Waste” della Guardia di Finanza di Milano che ha sequestrato un terreno di circa 26.000 mq a Pioltello (MI) adibito a discarica abusiva ed eseguito perquisizioni presso le sedi legali e operative di cinque società dell’hinterland milanese.
In particolare, i finanzieri della Compagnia di Gorgonzola, con l’ausilio di personale della Sezione di p.g. del Gruppo Ambientale della Procura della Repubblica di Milano e della Polizia Locale di Pioltello, hanno perquisito gli uffici, nei comuni di Milano, Pioltello, Carugate, Gessate e Buccinasco, di quattro società a vario titolo coinvolte in un sistema di gestione abusiva e traffico di rifiuti, che interessava, quale luogo di sversamento, una vasta area  a Pioltello.
Il terreno, su cui era in corso l’opera di “reinterro per raggiungimento quota stradale”, come dichiarato nella SCIA presentata dalla società proprietaria, è stato sottoposto a sequestro a causa di una serie di illeciti, tra cui la presenza di materiale di provenienza ignota qualificabile come “rifiuto” nonché di pregressi “tombamenti” di materiale di scarto, in fase di ulteriore copertura.
Dopo iniziali sopralluoghi sul campo, osservazioni e pedinamenti dei soggetti e dei mezzi coinvolti, i successivi approfondimenti documentali hanno fatto emergere evidenti incongruenze nelle attività di  “movimentazione terra”, che celavano in realtà un traffico illecito di rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteA Milano arriva il “panettone sospeso”
Articolo successivoPerseguita ragazzina per anni, arrestato stalker 58enne
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati