RED HOT CHILI PEPPERS headliners al Firenze Rocks a Giugno

574

Firenze Rocks si prepara a tornare nel 2020! Dopo l’annuncio di Green Day e Weezer (che si esibiranno l’11 Giugno), il festival fiorentino – prodotto e organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro– schiera un’altra band iconica: i RED HOT CHILI PEPPERS, headliner del terzo giorno!

RED HOT CHILI PEPPERS

!UNICA DATA ITALIANA!

SABATO 13 GIUGNO 2020  @ Visarno Arena – Parco delle Cascine – FIRENZE

I biglietti per la data saranno disponibili per l’acquisto in anteprima esclusiva per i titolari di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 novembre 2019 sul sito Ticketone per 48 ore. La prevendita generale comincerà invece dalle ore 11.00 di mercoledì 13 novembre 2019 su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. 

5 anni dopo l’uscita di “I’m With You” che ha raggiunto la #1 in 18 Paesi, l’ultimo album dei Red Hot Chili Peppers “The Getaway” (Warner Music) rappresenta il sesto debutto in prima posizione della band nella classifica ARIA (certificato ORO in Italia). Gli altri dischi del quartetto a debuttare in vetta sono stati: Stadium Arcadium (2006) certificato ORO nel nostro Paese, By The Way(2002), Californication (1999) certificato PLATINO in Italia, One Hot Minute(1995) e Blood Sugar Sex Magik (1992) certificato ORO, rimasto nella storia della musica e classificato da Rolling Stone tra i 20 migliori dischi mai realizzati negli anni ’90.

La band – formata dal cantante Anthony Kiedis, dal bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer – ha venduto oltre 60 milioni di dischi e vinto 6 Grammy AwardsI RHCP sono entrati nella Rock and Roll Hall Of Fame nell’aprile del 2012. Lo scorso 15 marzo un loro concerto spettacolare in Egitto nell’incredibile scenario delle Piramidi di Giza ha entusiasmato le migliaia di fan accorsi sotto le stelle e anche i milioni collegati via internet. Ogni concerto dei Red Hot Chili Peppers è un vortice colorato di funk, rock e pop, unico nel suo genere e incontrollabile come le emozioni che sa suscitare.

Firenze Rocks è uno dei principali festival in Europa che ha visto in cartellone nelle precedenti edizioni artisti stellari quali Aerosmith, Guns N’Roses, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, System of a Down, Tool, The Smashing Pumpkins, Ed Sheeran e The Cure.

Firenze Rocks è un’esplosione rock nel cuore di una delle città d’arte più belle al mondo. I numeri parlano chiaro: dal 2017 ad oggi sono accorse a Firenze oltre 550.000 persone da tutto il mondo.

Intesa Sanpaolo: nel 2020 la banca offrirà ai propri clienti altre sorprese legate a questo festival, nell’ambito del programma Reward.

L’evento è inserito nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email