Numeri da record per l’edizione 2019 di Sport Movies & Tv

80

Si è concluso “SPORT MOVIES & TV 2019 – 37TH MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, Finale di 16 Festival del Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva (che si sono svolti nei 5 Continenti) ospitato a Milano dal 25 al 30 Ottobre 2019. Sei giorni, cinema, sport, televisione e cultura, si sono susseguiti senza sosta: 136 Proiezioni (120 ore suddivise in 9 sezioni) selezionate tra 976 opere partecipanti alle selezioni provenienti da 55 Nazioni, 30 Anteprime mondiali ed europee e 30 ore di immagini Olimpiche esclusive, 55 Discipline sportive, 900 Grandi Campioni sullo schermo, 217 Registi e Produttori, 270 Giornalisti accreditati, 174 Broadcasters coinvolti, 25 Medaglie Olimpiche e Mondiali, 7 Mostre, 10 Meeting, 102 Ospiti Nazionali ed Internazionali, 1 Olympic Area, 6 Eventi Collegati, 103 Case di Produzione e 64 Network Televisivi, ecco in sintesi “SPORT MOVIES & TV 2019 – Verso Milano-Cortina 2026”.

Un’edizione ricca di ospiti di prestigio, che ha registrato un significativo successo di pubblico e critica. Sono intervenuti, tra gli altri, Andrea Abodi, Simone Barlaam, Pier Bergonzi, Marco Boglione, Auro Bulbarelli, Niccolò Campriani, Franco Carraro, Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, Ivo Ferriani, Gabriele Gravina, Hugh Hudson, Dino Meneghin, Sergey Miroshnichenko, Rosita Missoni, Andrea Monti, Francesca Piccinini, Antonio Rossi, Caroline Rowland, Cosimo Sibilia, Sara Simeoni, Arianna Talamona, Filippo Tortu, Mina Papatheodorou Valyraki ed Enrico Vanzina.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteDelpini, insopportabile identificare l’Islam col terrorismo
Articolo successivoLadro di bagagli arrestato alla Stazione Centrale di Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati