Cinquanta persone identificate e 4 arresti nel corso dei controlli straordinari attorno alla stazione centrale, svolti di Carabinieri finora nel coro del mese di ottobre. I servizi sono stati svolti dai Carabinieri della Compagnia Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Lombardia e da quelli del Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno eseguito nel corso del mese di ottobre frequenti servizi coordinati di controllo del territorio in piazza Duca d’Aosta e nelle aree limitrofe alla Stazione Centrale. In particolare sono state tratte in arresto 4 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un 21enne guineano trovato in possesso di 5 gr. di hashish che stava cedendo ad alcuni acquirenti; un 24enne libico responsabile di aver ceduto una dose di 1 gr. di hashish e trovato in possesso di ulteriori 0,3 gr. della medesima sostanza; un 21enne bengalese colto a cedere 0,5 gr. di hashish ad un acquirente e trovato con ulteriori 0,7 gr; un 29enne nigeriano il quale, dopo aver manifestato malessere fisico nel corso di un controllo degli operanti, è stato accompagnato in ospedale, ove i medici hanno appurato che aveva ingerito 58 ovuli contenenti un totale di 560 gr. di eroina e 120 gr. di cocaina. Sono state inoltre deferite in stato di libertà 13 persone: 6 stranieri per reingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; una 24enne albanese per evasione dagli arresti domiciliari; un 33enne tunisino per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio dello stato; un 24enne bengalese rifiutatosi di esibire i propri documenti di soggiorno e che veniva contestualmente segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 1 gr. di hashish; un 59enne cinese, titolare della licenza di una struttura ricettiva, per aver ospitato, a titolo oneroso, stranieri privi di regolare permesso di soggiorno e non aver osservato l’obbligo di comunicazione degli alloggiati; un 39enne gambiano per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano; un 41enne italiano per aver declinato false generalità ed un 21enne gambiano ritenuto responsabile dell’aggressione, con un coccio di bottiglia, avvenuta nella tarda serata del 16 settembre scorso ai danni di un 20enne ghanese recatosi poi presso il pronto soccorso della clinica “Città Studi” e dimesso con 35 giorni di prognosi per “lesione da taglio mano dx”, lo stesso veniva inoltre deferito per l’inosservanza della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano. Le ispezioni nelle aree verdi della piazza, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile, hanno poi consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 87 gr. di hashish e 1.5 gr. di marijuana.

CENTRALE, CONTROLLI CARABINIERI: 50 IDENTIFICATI E 4 ARRESTI

Cinquanta persone identificate e 4 arresti nel corso dei controlli straordinari attorno alla stazione centrale, svolti di Carabinieri finora nel coro del mese di ottobre. I servizi sono stati svolti dai Carabinieri della Compagnia Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Lombardia e da quelli del Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno eseguito nel corso del mese di ottobre frequenti servizi coordinati di controllo del territorio in piazza Duca d’Aosta e nelle aree limitrofe alla Stazione Centrale.

Publiée par Radio Lombardia sur Samedi 19 octobre 2019

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMilano, un milione di turisti in un mese
Articolo successivoCorso Buenos Aires, ripuliti 200 pali da adesivi e affissioni abusive
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati