Si è spento l’ex sindaco di Bergamo Roberto Bruni

197

Roberto Bruni, ex sindaco di Bergamo ed ex consigliere regionale, è morto all’età di 70 anni dopo una lunga malattia. Cresciuto politicamente nelle fila del Partito Socialista italiano, avvocato,  lascia la moglie Maria Teresa Rota (sposata nel 1973) e le figlie Barbara e Federica. L’amministrazione comunale di Bergamo ha allestito la Camera ardente  nell’aula consiliare di Palazzo Frizzoni, aperta oggi dalle 10 alle 20 e domani (giovedì 12 settembre) dalle 8 alle 14. I funerali si terrmo giovedì 12 alle 15 proprio a Palazzo Frizzoni. 

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana esprime il proprio cordoglio: “E’ stato un bravo sindaco – ha dichiarato Fontana in una nota – un valido consigliere regionale, un avvocato competente ma, soprattutto, una persona perbene che ha vissuto con passione le Istituzioni. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente – ha concluso – e ci mancherà, con tutta la sua pacatezza e sobrietà”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteL’Estate ci riprova: tornano i 30°C sull’Italia
Articolo successivoArte e Natura nel regno dei fontanili, i dipinti di Franco Testa in mostra a Rodano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati