Sabato la prima edizione del Milano Women Rowing Cup

177

Sabato 14 settembre dalle ore 16 alle 19.30 in Darsena si sfideranno in una regata sprint di 222 metri 120 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee e non solo: Oxford, Cambridge (UK), San Pietroburgo (Russia), Copenaghen (Danimarca), Università di Grenoble (Francia), Italia Old Stars ,Canottieri Olona, Università Veneziane Cus Venezia, Canottieri Monate, CUS Torino, LUISS Roma, F 205 Milano tutte della categoria 8+ con timoniere, la barca regina del canottaggio.

La manifestazione organizzata dalla SSD Sportivamente vuole anche essere una vetrina per sostenere la LILT sezione di Milano, Charity Partner dell’evento, per la prevenzione al tumore al seno. Per questo motivo tutte le atlete indosseranno il nastrino rosa come simbolo del loro sostegno e presso lo stand LILT nella Darsena sarà presente un dermatologo per parlare di prevenzione e corretta esposizione ai raggi solari in tutte le stagioni e dove sarà possibile fare un test per scoprire il proprio fototipo.

Durante la giornata, grazie alla collaborazione della Canottieri Olona, Canottieri Milano, Canottieri San Cristoforo/Cus Milano ed il Centro Sportivo San Carlo, sarà possibile per tutti provare i remo ergometri e promuovere l’attività sportiva ed in particolare il canottaggio.

Questi gli appuntamenti che vedranno protagoniste le atlete:

– Venerdì 13 settembre: Allenamenti degli equipaggi femminili lungo il Naviglio Grande ed in Darsena.

– Sabato 14 settembre: Apertura villaggio atlete ore dalle ore 10.00 alle 19.30

– Regate sprint 222 metri “one to one” dalle ore 16.00 alle 19.30 ed a seguire finali e premiazioni.

– Domenica 15 settembre: ore 09.00 incontro Istituzionale tra i MUNICIPI 1, 5, 6 e le atlete partecipanti alle regata internazionale con alzabandiera presso la sede Dei Marinai D’Italia Gruppo Milano ed inno Nazionale Italiano eseguito dalla Fanfara degli Alpini sezione di Milano, a cui seguirà l’inaugurazione della Festa dello Sport presso Piazza XXIV Maggio in collaborazione con il Municipio 5 ed il CONI Milano.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCrescono le imprese che lavorano anche di notte
Articolo successivoBrucia una fonderia nel bergamasco, un operaio ferito
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati