L’ufficio Polfer aperto a Rogoredo, inaugurato oggi, prevede la presenza di 19 operatori. Da quando è attivo, dal giugno scorso e fino a fine luglio, il Posto Polfer di Rogoredo ha effettuato 341 servizi di vigilanza in stazione, 16 servizi di controllo straordinario, elevando 98 sanzioni amministrative, identificando 1.382 persone, rintracciando 306 stranieri in posizione irregolare e provvedendo ad arrestare 5 persone e a denunciarne 93. Lo riferisce la questura in occasione dell’inaugurazione degli spazi nella stazione di Rogoredo, nell’ambito della presentazione del nuovo hub ferroviario di Milano Rogoredo, alla presenza di Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno, e di Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Franco Gabrielli, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.


Riguardo all’attività della polfer, in Lombardia dal primo gennaio al 29 luglio 2019: sono stati 110.149 le persone identificate, 194 gli arresti e 1.517 gli indagati. Sono stati 17.380 i servizi di controllo nelle stazioni e 17.866 i treni scortati. Infine, 2.764 pattuglie lungo linea, 7.502 scorte a bordo treno e 1.353 servizi antiborseggio.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAutononia, Salvini: “Chi non la vuole difende la pessima politica” 📹 [VIDEO]
Articolo successivoMicroplastiche e mancata depurazione le minacce per i laghi lombardi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati