D-A-D: due date in Italia a Dicembre

588

Con una carriera quasi quarantennale, i danesi DISNEYLAND AFTER DARK, meglio noti con l’acronimo D-A-D, sono una delle hard rock band più popolari degli anni ’80, grazie anche alla mega hit Sleeping My Day Away”. In madrepatria sono dei veri eroi e da anni suonano negli stadi, sono stati uno dei primissimi gruppi scandinavi a sfondare in America e hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo registrando sold out a ripetizione in ogni angolo del pianeta ad ogni tour, specialmente dopo l’esplosione del successo nel 1989 col terzo album “No Fuel Left For The Pilgrims”.

A poco più di un anno dalla loro ultima visita nel nostro Paese (Cremona, Luppolo In Rock 2018), sono pronti a fare tappa in Italia per presentare dal vivo il loro nuovissimo album “A Prayer For The Loud” (AFM Records) a Milano e Bologna.

“A Prayer For The Loud”, 12° album, arriva a 8 anni dal precedente disco da studio e si rifà ai primi lavori della formazione oggi composta da Jesper Binzer (voce e chitarra), Stig Pedersen (basso), Jacob Binzer (chitarra) e Laust Sonne (batteria). Ognuna delle 11 tracce è stata scelta tra i molti pezzi che il quartetto ha composto e raccolto negli ultimi anni: ne esce un gradevole mix tra suoni vintage e rock adrenalinico.

«In passato abbiamo a volte imboccato nuovi percorsi per provare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse lontano da ciò che abitualmente facciamo. È stato divertente, ma per questo disco abbiamo preferito tener fede alla nostra vera essenza e raccontare ciò che siamo davvero. “A Prayer For The Loud” è un disco in cui l’attenzione si concentra sulle melodie e sull’energia che la musica deve trasmettere. Siamo stati meticolosi con i dettagli, non è stato facile, ma ci possiamo dire orgogliosi del risultato finale».

I D-A-D sono attualmente impegnati in un tour europeo e il loro è uno spettacolo che è sempre “uno spettacolo” da non perdere, tra batterie in fiamme, bassi a due corde dalle forme più improbabili, mise imprevedibili, sudore a fiumi e tanta buona musica, con quel pizzico di autoironia che non guasta mai.

D-A-D – “A Tour For The Loud

Mercoledì 4 DICEMBRE 2019 @ Legend Club – MILANO

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket.

Giovedì 5 DICEMBRE 2019 @ Locomotiv Club – BOLOGNA

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Boxerticket.

Per accedere al concerto bolognese sarà necessaria la tessera AICS.

L’apertura di entrambi i concerti sarà all’insegna del Made In Italy con la band southern rock partenopea HANGARVAIN che presenterà il nuovo albumThe Great Machine” (2019 – Volcano Records & Promotion). L’apertura porte è fissata per le ore 20, e gli Hangarvain saranno sul palco a Milano alle ore 21 e a Bologna alle ore 20:25. Linea Rock consiglia caldamente di arrivare presto per non perdere neanche la loro performance!

Print Friendly, PDF & Email