D-A-D: due date in Italia a Dicembre

149

Con una carriera quasi quarantennale, i danesi DISNEYLAND AFTER DARK, meglio noti con l’acronimo D-A-D, sono una delle hard rock band più popolari degli anni ’80, grazie anche alla mega hit Sleeping My Day Away”. In madrepatria sono dei veri eroi e da anni suonano negli stadi, sono stati uno dei primissimi gruppi scandinavi a sfondare in America e hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo registrando sold out a ripetizione in ogni angolo del pianeta ad ogni tour, specialmente dopo l’esplosione del successo nel 1989 col terzo album “No Fuel Left For The Pilgrims”.

A poco più di un anno dalla loro ultima visita nel nostro Paese (Cremona, Luppolo In Rock 2018), sono pronti a fare tappa in Italia per presentare dal vivo il loro nuovissimo album “A Prayer For The Loud” (AFM Records) a Milano e Bologna.

“A Prayer For The Loud”, 12° album, arriva a 8 anni dal precedente disco da studio e si rifà ai primi lavori della formazione oggi composta da Jesper Binzer (voce e chitarra), Stig Pedersen (basso), Jacob Binzer (chitarra) e Laust Sonne (batteria). Ognuna delle 11 tracce è stata scelta tra i molti pezzi che il quartetto ha composto e raccolto negli ultimi anni: ne esce un gradevole mix tra suoni vintage e rock adrenalinico.

«In passato abbiamo a volte imboccato nuovi percorsi per provare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse lontano da ciò che abitualmente facciamo. È stato divertente, ma per questo disco abbiamo preferito tener fede alla nostra vera essenza e raccontare ciò che siamo davvero. “A Prayer For The Loud” è un disco in cui l’attenzione si concentra sulle melodie e sull’energia che la musica deve trasmettere. Siamo stati meticolosi con i dettagli, non è stato facile, ma ci possiamo dire orgogliosi del risultato finale».

I D-A-D sono attualmente impegnati in un tour europeo e il loro è uno spettacolo che è sempre “uno spettacolo” da non perdere, tra batterie in fiamme, bassi a due corde dalle forme più improbabili, mise imprevedibili, sudore a fiumi e tanta buona musica, con quel pizzico di autoironia che non guasta mai.

D-A-D – “A Tour For The Loud

Mercoledì 4 DICEMBRE 2019 @ Legend Club – MILANO

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket.

Giovedì 5 DICEMBRE 2019 @ Locomotiv Club – BOLOGNA

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone e Boxerticket.

Per accedere al concerto bolognese sarà necessaria la tessera AICS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.