Moody’s promuove la Lombardia

57

“Robusta liquidita’, basso profilo di debito, sistema sanitario in equilibrio, economia forte sono gli elementi che qualificano la valutazione positiva sulla Lombardia espressa da Moody’s, l’agenzia di rating di fama internazionale, che ci assegna una Credit Opinion ‘Baa2 con outlook stabile'”. Lo rendono noto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini commentando quanto comunicato da Moody’s.

“L’agenzia di rating – sottolineano Fontana e Caparini – non solo ha espresso una valutazione che ci rende orgogliosi del nostro operato ma ci attribuisce anche un ‘noch’, ossia un livello di affidabilita’, superiore a quella dello Stato italiano, confermando un trend consolidato da oltre 15 anni”. “Regione Lombardia – proseguono il presidente Fontana e l’assessore Caparini – gode quindi di una grande fiducia da parte del sistema finanziario, elemento di rilevante importanza in quanto e’ fattore di attrattivita’ per gli investitori esteri che possono allocare risorse sui nostri territori con la certezza di aver fatto buoni investimenti”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLombardia, Regione approva bilancio. Vale 1,8 miliardi
Articolo successivoSeregno (Mb) , l’opposizione si rivolge alla Procura di Monza
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati