Jack Savoretti con Mika in “Youth & Love”

218

Dopo il successo raccolto con “Singing To Strangers”(BMG)che ha debuttato al primo posto della classifica inglese e a seguito del tutto esaurito registrato alla Wembley Arena di Londra, Jack Savoretti torna con una nuova versione di “Youth & Love” con Mika. Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 12 luglio.

“Ho sempre ammirato l’eleganza di artisti come Jacques Brel e Charles Aznavour,– dichiara Savoretti – credo che Mika abbia quel tipo di fascino e sono onorato di aver collaborato con lui su questa nuova versione del brano”.  Il singolo, prodotto da Cam Blackwood, è uno speciale mix sonoro che richiama gli anni ’80. Il contrasto vocale dei due artisti produce un effetto incredibile e inaspettato.   “Sono contento di duettare con Jack su questo brano, ho ascoltato per la prima volta la sua voce alla radio alcuni anni fa.  E’ pieno di sentimento e il timbro della sua voce crea un forte contrasto che funziona! A questo si aggiunge il fatto che è un gentiluomo e di classe”. 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePaolo Taveggia nominato Presidente dell’Idroscalo
Articolo successivoBike Days in Valcamonica
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati