STEVEN ADLER (ex GN’R) tenta il suicidio

920

Secondo quanto riportato da TMZ, STEVEN ADLER, ex batterista dei GUNS N ‘ROSES, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale nelle ultime ore dopo essersi pugnalato in casa sua.

Fonti dirette delle forze dell’ordine hanno riferito che una chiamata d’emergenza al 911 è partita dalla residenza di Los Angeles di Adler poco dopo le 18:30 di giovedì sera (27 giugno 2019) per segnalare che qualcuno aveva subito una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Al loro arrivo poliziotti e paramedici hanno però potuto constatare che Adler riportava invece una ferita d’arma da taglio allo stomaco. Trasferito immediatamente in ospedale, non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.

Al momento nessun altro è sospettato di essere coinvolto nell’incidente.

Adler è apparso nella seconda stagione del reality show televisivo “Celebrity Rehab With Dr. Drew” e nella prima stagione dello spin-off “Sober House” tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009. Adler ha poi continuato a frequentare veri centri di riabilitazione seguendo le disposizioni di un giudice ed è tornato per la quinta stagione di “Celebrity Rehab With Dr. Drew” insieme a Michael Lohan, Dwight Gooden e Bai Ling, tra gli altri.

La serie “Celebrity Rehab Presents Sober House” presenta addirittura il filmato originale in cui Adler viene arrestato il 18 luglio 2008 per possesso di eroina.

Adler è stato il batterista storico dei GUNS N ‘ROSES dal 1985 al 1990. Venne allontanato dalla band all’apice del successo a causa della sua recidiva tossicodipendenza: quel fulmine a ciel sereno lo fece sprofondare in una acuta depressione e lo spinse ad un ulteriore e sempre maggiore abuso di sostanze.

L’autobiografia di Steven Adler,My Appetite for Destruction: Sex, Drugs & Guns N ‘Roses“, è uscita nel luglio 2010 (tuttora disponibile anche tradotta in italiano su Chinaski Edizioni). Nel libro, Adler vuota il sacco, affrontando senza timore la sua lotta all’eroina e la dipendenza da crack con conseguenti gravi problemi di salute (che lo hanno più volte portato vicino alla morte), il suo matrimonio fallito e la rovina finanziaria dovuta agli abusi.

I GUNS N ‘ROSES sono entrati nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2012. Adler ha partecipato alla cerimonia accanto a Slash e Duff, mentre il cantante Axl Rose e il chitarrista fondatore Izzy Stradlin scelsero di rimanere a casa. Steven non fa parte della line up della reunion dei Guns, ma è stato chiamato come ospite per suonare alcuni brani in alcune date selezionate.

Print Friendly, PDF & Email