Ponte di Annone, positive le prove di carico [Gallery]

92

Sono state eseguite la scorsa notte le prove di carico sul nuovo ponte di Annone Brianza, in provincia di Lecco, di scavalco alla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” in corrispondenza del km 41,200.

I test sono stati condotti mediante lo stazionamento sulla carreggiata di 8 camion del peso di 45 tonnellate ciascuno mentre le contestuali misurazioni di precisione sono state eseguite tramite apparecchiature topografiche. La sottostante statale 36, temporaneamente interdetta al transito in via precauzionale per il tempo necessario all’esecuzione delle prove, è stata riaperta regolarmente nei tempi previsti.

I risultati delle prove hanno dato esito positivo, pertanto proseguono in queste ore le attività di finitura sul nuovo impalcato, in particolare la posa delle barriere laterali, della segnaletica e l’allestimento delle piste ciclabili, in vista della presentazione dell’infrastruttura, programmata per lunedì 1 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteOlimpiadi, Delpini, Milano farà bella figura
Articolo successivoTreni, ritardi e soppressioni anche oggi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati