Il team di Wakeparadise, società sportiva milanese da anni riferimento nel mondo degli sport acquatici, ha inaugurato, all’interno del Parco dell’Idroscalo, la prima onda artificiale stazionaria per il surf in Italia.
Si tratta della più grande onda al mondo nel suo genere. La nuova Surf pool consiste in una piattaforma galleggiante in grado di creare, grazie a delle potenti pompe, un’onda stazionaria alta fino a 1,6 metri e larga 10, interamente surfabili. Ed è questo il record: l’onda ‘milanese’ supererà di 2 metri in larghezza la sorella di Lagenfeld, in Germania, che detiene per ora il primato mondiale con i suoi 8 metri.
L’onda renderà Wakeparadise il più grande Watersport Park d’Italia e uno tra i più importanti d’Europa, con più di 50.000 metri quadri di spazio dedicati a surf, wakeboard, wakeskate, stand up paddle ed aree relax.

 

Surf all'Idroscalo

Publiée par Radio Lombardia sur Lundi 24 juin 2019

Commenti FB
Articolo precedenteRipresa la circolazione sulla linea verde
Articolo successivoDESTRAGE: Report del Live @Santeria
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.