Maltempo, esonda il Seveso a Niguarda

189

Questa mattina, intorno alle 9.55, a seguito di forti temporali si è verificata una piccola esondazione del Seveso, rientrata alle 10.15. Resta comunque alta l’attenzione per la possibilità di una seconda ondata di piena dovuta alle piogge a carattere temporalesco che proseguono a nord di Milano.
In questo momento (ore 11) è chiusa la viabilità tra viale Fulvio Testi, viale Sarca e viale Suzzani. MM servizi idrici, Protezione civile, Polizia Locale e Amsa sono al lavoro per liberare le strade nel minor tempo possibile. Resta attivo il monitoraggio.

Alle 11.15 nuova esondazione del Seveso in via Valfurva, di maggiore entità rispetto alla precedente delle 9.55, rientrata alle 10.15. Salgono anche i livelli del Lambro. Resta attivo il monitoraggio, continuano gli interventi di Protezione civile, Polizia Locale, Mm servizi idrici e Amsa.

Sulla sua pagina Facebook, l’assessore comunale Marco Granelli fa il punto della situazione: “Seveso ore 11.15 nuova esondazione in Valfurva. questa è più forte perché è la pioggia della Brianza di queste ore Palazzolo alto, lo scolmatore sta lavorando ma non basta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.