Maltempo, esonda il Seveso a Niguarda

378

Questa mattina, intorno alle 9.55, a seguito di forti temporali si è verificata una piccola esondazione del Seveso, rientrata alle 10.15. Resta comunque alta l’attenzione per la possibilità di una seconda ondata di piena dovuta alle piogge a carattere temporalesco che proseguono a nord di Milano.
In questo momento (ore 11) è chiusa la viabilità tra viale Fulvio Testi, viale Sarca e viale Suzzani. MM servizi idrici, Protezione civile, Polizia Locale e Amsa sono al lavoro per liberare le strade nel minor tempo possibile. Resta attivo il monitoraggio.

Alle 11.15 nuova esondazione del Seveso in via Valfurva, di maggiore entità rispetto alla precedente delle 9.55, rientrata alle 10.15. Salgono anche i livelli del Lambro. Resta attivo il monitoraggio, continuano gli interventi di Protezione civile, Polizia Locale, Mm servizi idrici e Amsa.

Sulla sua pagina Facebook, l’assessore comunale Marco Granelli fa il punto della situazione: “Seveso ore 11.15 nuova esondazione in Valfurva. questa è più forte perché è la pioggia della Brianza di queste ore Palazzolo alto, lo scolmatore sta lavorando ma non basta”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePonte Lambro, grandi pulizie in via Ucelli di Nemi
Articolo successivoMilano, rider in sciopero il 28 giugno
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati