Madonna: da oggi in tutto il mondo il 14° album “Madame X”, da settembre nuovo tour

256

Oggi MADONNA pubblica in tutto il mondo in formato fisico e digitale il suo 14° album “Madame X” (Live Nation, Interscope Records e Maverick), che ha già ricevuto ottime critiche (eclettico, indipendente, libero, sperimentale, sorprendente, denso e avventuroso) e in poche ore già n.1 in digitale in 43 paesi (Italia compresa) e Top 10 in altri 48 paesi (inclusi Vietnam e Azerbaijan).

Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, “Madame X” è una collezione di 15 nuove canzoni che celebrano la lunga carriera di MADONNA e la sua vicinanza alla musica e alla cultura Latin, così come ad altre influenze globali, con cantati in portoghese, spagnolo e inglese.

Madonna ha collaborato con il produttore di vecchia data Mirwais, oltre a produttori come Mike Dean, Diplo e altri.

Disponibile in Italia nella versione standard, limited deluxe edition e deluxe box set, l’album è uscito anche in versione vinile doppio, picture disk rainbow e in musicassetta.

Di seguito le diverse copertine delle varie versioni:

Questa la tracklist della versione standard:

Medellin” feat. Maluma, “Dark Ballet”, “God Control”, “Future” feat. Quavo, “Batuka”, “Killers Who are Partying”, “Crave” feat. Swae Lee, “Crazy”, “Come Alive”, “Faz Gostoso” Feat. Anitta, “Bitch I’m Loca” feat. Maluma, “I Don’t Search I find”, “I Rise”.

La tracklist della versione Limited Edition Deluxe 2 CD contiene nel CD 1 le 13 tracce della standard e i brani “Extreme Occident” e “Looking For Mercy”. Il secondo CD contiene 3 bonus track mai annunciate fino ad oggi “Funana” (Produced by Madonna, Mirwais), “Back That Up To The Beat” (Produced by Madonna, Jeff Bhasker, Mike Dean, Pharrell Williams) e “Ciao Bella” (Produced by Madonna, Mirwais). Inoltre, la Limited Edition deluxe contiene un booklet di 32 pagine.

Il Deluxe Box Set contiene la versione limited edition deluxe internazionale del disco (2 CD), una esclusiva cassetta e un picture disc da 7 pollici di “I Rise”, poster e tattoo.

Madonna si sta preparando per imbarcarsi in una serie di rari e intimi concerti che si terranno esclusivamente nei teatri, dando così l’opportunità ai fan di vederla in una versione totalmente inedita per loro.

Il tour prenderà il via il prossimo 12 settembre dalla BAM Howard Gilman Opera House a New York per poi proseguire a Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Boston, Philadelphia, Miami Beach. Il tour riprenderà poi nel 2020 in Europa facendo tappa a Lisbona, Londra e Parigi.

Parlando di concerti Madonna, fuoriclasse inimitabile, è l’artista donna che ha venduto di più in tutti i tempi e detiene il record di tour femminile con il maggior incasso, Sticky & Sweet Tour (2008-2009) con 408 milioni di dollari.

Print Friendly, PDF & Email