Contaminafro, il festival delle culture contemporanee

158

Mancano pochi giorni all’inizio di CONTAMINAFRO identità in evoluzione, il festival delle culture contemporanee in programma da martedì 18 al sabato 29 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano. Martedì 18 giugno si terrà infatti, alle  17.00, la cerimonia di apertura del Festival e l’inaugurazione della mostra “Contemporary Art Milan” (a cura di MA – EC), dedicata all’arte contemporanea che coinvolge artisti di diversi paesi e culture.

Dal martedì 18 giugno si esibiranno sul palco del festival artisti internazionali provenienti dall’AFRICA, dall’EUROPA e per la prima volta anche dall’ASIA con performance, mostre, workshop, laboratori di danza africana, breaking, locking, battle di hip hop e apposite aree dedicate allo street food per gustare cibo etnico e tradizionale. Inoltre, il 22 e il 23 ci sarà anche il mercato flug market.

Previsti concerti e spettacoli con RICHARD BONA, TRILOK GURTU, VIEUX FARKA TOURÉ, SIDIKI CAMARA, INFINITUM TRIO, RUSSO AMORALE, THE CAGE, ROGER LUDVIGSEN e L’ORCHESTRA POPOLARE DE LA NOTTE DELLA TARANTA con Ylenia Lucisano.

Laboratori, stage e workshop con RICHARD BONA (tecniche musicali e basso elettrico), SIDIKI CAMARA(percussioni), SOLÒ (danza sui tamburi bassi), LOCKALOCK (Locking), B.BOY SMILE (breaking), DOTCHA (danza afro voudou), BALLA NAR (percussioni per bambini).

L’evento, realizzato con il patrocinio del comune di Milano, oltre a voler essere un luogo di divertimento, si propone anche come un ambiente di scambio concreto fra italiani e immigrati sul territorio presentandosi come un importante contenitore artistico, sociale ed educativo con momenti dedicati alle associazioni che avranno la possibilità di presentare i loro progetti e partecipare a dibattiti e conferenze. Media partner ufficiale dell’evento sono Radio Popolare e Africa Rivista.Partner Tecnico Contaminafro: Pro Music.

Da quest’anno, inoltre, Contaminafro è inserito nella programmazione degli eventi della Milano Pride 2019.

Il programma è disponibile nel dettaglio sul sito ufficiale dell’evento www.contaminafro.com.

Print Friendly, PDF & Email