A Seveso (Mb) il concorso musicale Sbandando 2019

390

Ha preso il via  giovedì 30 maggio la nona edizione di “Sbandando”, il concorso musicale dedicato ai giovani artisti organizzato dal Comune di Seveso col partenariato di Burnout Pub & Grill e della Comunità Pastorale San Pietro da Verona.

Il concorso, lanciato nel 2008 dall’allora assessore, oggi sindaco della città, Luca Allievi, ha ravvivato le serate estive sevesine fino al 2013 dopodiché, dopo tre anni di sospensione, è stato riproposto ancora nel 2017 e nel 2018. Con l’edizione di quest’anno si ritorna alla formula originaria dell’organizzazione diretta da parte del Comune di Seveso.

Al concorso partecipano artisti singoli che non hanno compiuto 35 anni o band con almeno il 50% dei membri che non hanno compiuto 35 anni per un totale di 13 iscrizioni. I partecipanti, per regolamento, non hanno mai pubblicato e/o distribuito CD con etichette discografiche. Ai primi tre classificati, secondo la graduatoria stilata da apposita giuria, verranno assegnati, nell’ordine, i seguenti premi: un buono acquisto di 500 euro per l’acquisto di strumenti musicali ed esibizione come supporter nel concerto, organizzato dal Comune di Seveso, del 26 luglio 2019 degli Hybrid Party, tribute band dei Linkin Park; 12 ore di registrazione in sala prove; un buono acquisto di 200 euro per l’acquisto di strumenti musicali.

Si terranno, tutte con inizio alle ore 21, quattro serate di selezioni, quindi tre serate di semifinali e una serata di finale. Ogni artista o band avrà a disposizione 30 minuti di esibizione, durante i quali potranno essere eseguiti, a scelta dell’artista o del gruppo, uno o più brani. Le semifinali sono in programma ‪venerdì 28 giugno all’oratorio della Parrocchia San Carlo all’Altopiano (Piazza Sant’Ambrogio 2), giovedì 4 luglio all’oratorio della Beata Vergine Immacolata a Baruccana (Via Colleoni 4) e giovedì 11 luglio a San Pietro Martire in Piazza Verdi. La finale si svolgerà sabato 20 luglio in Piazza Cardinal Confalonieri.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSala: “Da Sindaco di Milano si può fare molta politica” [VIDEO]
Articolo successivoLeonardo, fino al 14 luglio l’aliante al Belvedere di Palazzo Lombardia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati