HOTHOUSE FLOWERS (unica data nel nostro Paese), MICHAEL CHAPMAN, BOB MALONE Band feat. The Malonettes (per la prima volta in Italia con la band completa), Cisco, Gabriele Mancuso Band , Luca Olivieri Band, 404 NotFound, Acoustic Noise, Aura, Franky Brenna, Learning to floyd, Marco Franceschi Duo, Silences. Sono alcuni degli artisti che si esibiranno nel tradizionale concerto estivo di musica live nella cornice del parco comunale di Pusiano, affacciato sulle rive dell’omonimo Lago, in programma quest’anno sabato 20 e domenica 21 luglio. Ingresso gratuito.

Michael Chapman

Giunto alla 11esima edizione, dopo aver ospitato nelle precedenti oltre 400 band e artisti, tra cui per citarne solo alcuni Lucinda Williams, Paul Young, Larry Campbell, Ryan Bingham, Steve Earle, che hanno tenuto le loro performance di fronte a complessivamente oltre 30.000 spettatori, il festival si rinnova e arricchisce di novità. A partire, oltre che dal nome: “PalcoLive”, dalla scaletta, che per ciascuna esibizione prevede la durata di un vero e proprio concerto e non sarà più limitata a due o tre brani come avveniva nel passato.

Altra novità: lo street food, con proposte alimentari gourmet provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero con gli artisti del cibo da strada dislocati sul lungolago Mazzini chiuso al traffico. Da ricordare la possibilità di sfruttare le giornate del concerto anche per un giro sul battello o per godersi il lago noleggiando un pedalò.

Bob Malone
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTangenti, Tatarella soprannominato “San Pietrino”
Articolo successivoI Vallanzaska a Parco Tittoni
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati