HOTHOUSE FLOWERS (unica data nel nostro Paese), MICHAEL CHAPMAN, BOB MALONE Band feat. The Malonettes (per la prima volta in Italia con la band completa), Cisco, Gabriele Mancuso Band , Luca Olivieri Band, 404 NotFound, Acoustic Noise, Aura, Franky Brenna, Learning to floyd, Marco Franceschi Duo, Silences. Sono alcuni degli artisti che si esibiranno nel tradizionale concerto estivo di musica live nella cornice del parco comunale di Pusiano, affacciato sulle rive dell’omonimo Lago, in programma quest’anno sabato 20 e domenica 21 luglio. Ingresso gratuito.

Michael Chapman

Giunto alla 11esima edizione, dopo aver ospitato nelle precedenti oltre 400 band e artisti, tra cui per citarne solo alcuni Lucinda Williams, Paul Young, Larry Campbell, Ryan Bingham, Steve Earle, che hanno tenuto le loro performance di fronte a complessivamente oltre 30.000 spettatori, il festival si rinnova e arricchisce di novità. A partire, oltre che dal nome: “PalcoLive”, dalla scaletta, che per ciascuna esibizione prevede la durata di un vero e proprio concerto e non sarà più limitata a due o tre brani come avveniva nel passato.

Altra novità: lo street food, con proposte alimentari gourmet provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero con gli artisti del cibo da strada dislocati sul lungolago Mazzini chiuso al traffico. Da ricordare la possibilità di sfruttare le giornate del concerto anche per un giro sul battello o per godersi il lago noleggiando un pedalò.

Bob Malone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.