Atm, vandalismi contro l’aumento del biglietto (VIDEO)

165

Contro l’aumento del biglietto Atm a 2 euro parte una campagna pirata con lo slogan “Autoriduciamo i trasporti metropolitani”. Una mobilitazione lanciata da un gruppo di  contestatori sui social che non è fatta però solo di falsi biglietti Atm e di inviti a saltare i tornelli ma anche di vandalismi ai danni degli stessi tornelli e delle macchine che distribuiscono i biglietti. Danni che l’azienda quantifica in 70 mila euro in un solo pomeriggio. Come si può vedere in questo video.

Il gruppo ha preparato anche dei biglietti finti a 0 euro, che saranno distribuiti in metro nei prossimi giorni, e un volantino che riassume la posizione del gruppo, che si presenterà ufficialmente il 30 maggio alle 18 alla stazione di Garibaldi.“

Atm ha diffuso una nota in merito: “Nel pomeriggio, alcune stazioni della metropolitana di Milano, in particolare Repubblica, Missori e Zara su M3, hanno subito un assalto da parte di un gruppo di vandali che hanno manomesso tornelli e distributori di biglietti, causando danni per oltre 70mila euro. Il gruppo è stato intercettato dalla Security di Atm che ha evitato ulteriori danni ad altre stazioni. Infine, a Cadorna, sempre la Security Atm, ha segnalato i vandali alla Polizia presente in stazione che li ha individuati”.

 

 

Scarica la App

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.