“Tu puoi, provaci” è il progetto nato dalla collaborazione tra la campionessa Francesca Schiavone e il Comune di Milano: per due weekend tutti i bambini di Milano e provincia tra gli 8 e i 12 anni avranno la possibilità di giocare a tennis in quattro campi gestiti da Milanosport. Al termine del quarto giorno Francesca sceglierà una bambina o un bambino a cui verrà messa a disposizione una borsa di studio biennale per supportare la famiglia e sostenere gli allenamenti. L’evento si terrà sabato 18 maggio, dalle ore 15 alle 19, al centro Saini e domenica 19 maggio, dalle 9 alle 13, al centro sportivo Cambini Fossati; sabato 25 maggio, dalle 15 alle 19, si tornerà a giocare al Lido e domenica 26 maggio, dalle 9 alle 13, al Washington.

Presentazione Tu puoi … provaci!

Non è importante il livello. Anche chi non ha una racchetta avrà gratuitamente la possibilità di provarci, grazie agli sponsor – quelli tecnici Babolat e Sergio Tacchini, fondamentali per la borsa di studio, a cui si aggiunge Levissima come partner dell’evento: saranno loro a garantire la fornitura del materiale e la copertura economica per permettere alla bambina o al bambino selezionato di svolgere l’attività nel circolo tennistico più vicino alla sua abitazione, aiutando concretamente la sua famiglia. “In un periodo storico in cui lo sport è visto sempre più come un momento di integrazione, soprattutto di fronte all’aggravarsi di problematiche sociali come il bullismo, abbiamo scelto di farci avanti – ha detto Francesca Schiavone – . Osare, per fare del bene. Puntando a fare benissimo”.  Per partecipare basterà iscriversi su www.tupuoiprovaci.it e compilare il modulo di adesione, da inviare via mail o consegnare all’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTangenti, indagato il presidente di Confindustria Lombardia Bonometti
Articolo successivoTangenti, indagata anche Lara Comi (Fi)
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati