Il southern rock contadino dei WHISKEY MYERS al Serraglio di Milano questo venerdì

435

Arrivano in Italia i WHISKEY MYERS, hard rock band americana (di Palestine, Texas) capitanata dal cantante e chitarrista Cody Cannon. Da noi non sono conosciutissimi eppure di vita on the road ne hanno macinata parecchia, con oltre 2000 concerti dal loro debutto nel 2008. Quattro gli album all’attivo.

Il Die Rockin’ Tour è partito dagli Stati Uniti a gennaio 2019 con oltre 40 live show, per poi sbarcare in Europa, con date in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Il loro rock’n’roll grintoso è stato paragonato dall’edizione USA di Rolling Stone a quello degli Allman Brothers Band e dei Led Zeppelin, con il buon sapore del sud tipico di Lynyrd Skynyrd e Marshall Tucker Band.

Il loro album più recente, “Mud(Wiggy Thump Records, 2016), ha raggiunto il primo posto nella classifica americana di iTunes con il singolo “Stone e attualmente il gruppo è già al lavoro sul quinto album autoprodotto la cui uscita è prevista a fine 2019… tour permettendo, visto che sono tre anni che non si fermano un istante!

“È strano suonare in tutte queste nuove città in cui non avevamo mai messo piede prima, eppure constatare che la folla continua a cantare con noi ogni singola canzone”, ha dichiarato Cody, il frontman, a proposito di questo ultimo tour. Ci presentiamo sempre come una banda di contadini del sud che cerca di suonare il rock’n’roll ed l’idea di sbarcare ancora in nuovi paesi mi fa impazzire”.

WHISKEY MYERS – “Die Rockin’ Tour

Opening act: The Imbeciles

Venerdì 10 MAGGIO 2019 @ Serraglio – MILANO

Biglietto: Posto unico in piedi € 15,00 + prev.

Tessera ACSI obbligatoria

ORARI
Apertura porte h. 20.00
The Imbeciles h. 21.00
Whiskey Myers h. 22.15

I biglietti sono disponibili in prevendita su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Biglietti disponibili anche in cassa la sera dell’evento. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Ad aprire la data milanese ci saranno THE IMBECILES (ex Wartoad) band statunitense i cui membri – provenienti da New York, Texas e Los Angeles – propongono un melting pot di più generi: dal punk al progressive rock, il loro unico fine è quello di creare un sound moderno e sperimentare rifacendosi però ad influenze storiche (Neil Young e Pearl Jam su tutti), tra melodie vorticose e un volume feroce.

Print Friendly, PDF & Email