Milano Food City apre con la “colazione ideale”

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Una “sana prima colazione ideale per un consumo consapevole”: così Confcommercio Milano ha dato il via a Milano Food City 2019. La sana alimentazione è stata infatti protagonista dell’inaugurazione della manifestazione con l’evento – realizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e il supporto di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani – che si è svolto nel cortile di Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio in corso Venezia 51, dal titolo: “Il buongiorno si vede dal mattino…”.  “Milano – afferma Carlo Sangalli presidente di Confcommercio – è una smart city anche per quanto riguarda il food. E infatti, quest’anno abbiamo dedicato la settimana Food City alla sana e intelligente alimentazione. Dunque una Milano ‘smart food’, capitale della corretta alimentazione, che coinvolge un numero sempre maggiore di imprese e di consumatori – sottolinea Confcommercio -. L’alimentazione è un settore in forte crescita soprattutto a Milano. Negli ultimi cinque anni i ristoranti e bar sono aumentati del 13 per cento, a quota 18mila. E questo rende la nostra città sempre più attrattiva anche a livello internazionale”.
A Palazzo Bovara presentato anche il “Decalogo della sana colazione” realizzato da Fondazione Umberto Veronesi e distribuito durante Milano Food City – fino al 9 maggio – nella “Settimana della sana colazione” promossa da Epam e Fipe nei pubblici esercizi di Milano aderenti all’iniziativa. Gli appuntamenti con gli chef a Palazzo Bovara continuano in questi giorni lungo il calendario di Milano Food City, con showcooking e degustazioni gratuite aperte a tutti. E’ ampio il palinsesto di iniziative con il sistema associativo di Confcommercio Milano: oltre a Palazzo Bovara, il Casello Ovest di Porta Venezia, i Mercati comunali coperti Chiarelli, Ferrara, Morsenchio e Wagner, i percorsi gastronomici di “E’ pronto in via Padova” con l’Associazione commercianti di via Padova e il Capac Politecnico del Commercio e del Turismo nell’iniziativa con Ortomercato Sogemi “Foody, la spesa che fa bene”.

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