Pane in piazza Duomo a sostegno delle missioni

199

Pane fresco artigianale e olio extra vergine d’oliva in piazza. ASSITOL e AIBI propongono per tre giorni la merenda della tradizione, per sostenere le Missioni Estere dei Cappuccini. Si comincia oggi alla Società Umanitaria alle 18 e in Piazza del Duomo.
L’iniziativa si deve alla collaborazione con la Famiglia Marinoni, che ha ideato e organizzato l’evento, insieme alle Missioni Estere dei Cappuccini, con il sostegno della Società Umanitaria, ed il patrocinio del Comune di Milano e di Confcommercio.

A “Pane in piazza” la merenda della tradizione sarà protagonista in tre diverse degustazioni. Quella inaugurale si terrà oggi, giovedì 2 maggio, alla Società Umanitaria (V. di San Barnaba, 38), alle 18, per poi replicare alle 19.30 a Piazza del Duomo, presso il maxi-tendone che ospita Pane in Piazza.  Sempre a Piazza del Duomo, avranno luogo le altre due degustazioni, venerdì 3 e sabato 4 maggio, a partire dalle ore 18. Obiettivo della partecipazione: contribuire alla costruzione di un panificio a Dire Dawa, in Etiopia.

In particolare, durante le degustazioni, si potranno sperimentare i tanti pani, sfornati di continuo dai 150 panificatori presenti alla manifestazione grazie al contributo dei soci di AIBI, degustati con oli extra vergine differenti, proposti dalle aziende di ASSITOL. Oltre al sostegno associativo, infatti, le imprese hanno fornito prodotti utili alla panificazione, come olio extra vergine, olio per frittura, lievito e ingredienti base per il pane.

Print Friendly, PDF & Email