DUFF dei GUNS N’ ROSES in concerto al Santeria di Milano

431

Il bassista dei Guns N’ Roses, DUFF MCKAGAN, il prossimo settembre suonerà alla Santeria Social Club di Milano per un evento unico e irripetibile:

DUFF McKAGAN feat. Shooter Jennings

Domenica 8 SETTEMBRE 2019 @ Santeria Social Club – MILANO

I biglietti per il concerto milanese saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 26 aprile su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Dopo essere stato in tournée con i Guns N’ Roses per oltre due anni e mezzo sulla cresta dell’onda con il Not in this Lifetime…Tour, Duff torna in Italia per presentare il nuovo disco solista, il suo quarto, “Tenderness, in uscita su Universal Music il prossimo 31 maggio su CD e LP, con edizione Deluxe su vinile giallo e rosso. È prodotto da Shooter Jennings, un giovane artista che Duff definisce così: L’intesa è scattata appena ci siamo conosciuti con Shooter: è talentuoso, molto musicale ed è un ottimo compositore… è proiettato al futuro ma sa come tirare fuori il meglio anche da un vecchio punker dinosauro come me che punta solo alla semplicità! Anche questa in sé è un’arte… siamo talmente complici che sono sicuro potremo lavorare insieme per i prossimi 30 anni”. Un disco che si preannuncia molto ispirato e senza confini… Tra gli 11, un brano sta in particolare a cuore a Duff, Feel”: “È dedicato a quattro amici che non ci sono più: Scott Weiland, Prince, Chris Cornell e Chester Bennington… non cito direttamente i loro nomi nel testo, ho preferito dar voce al grosso senso di perdita che ho avvertito per ciascuno di loro… c’è comunque un risvolto di speranza, amara ma presente, perché loro sono ancora qui e l’ispirazione di questa canzone è la prova inconscia che non si può dimenticare. Ricevere le notizie della loro scomparsa mi ha strappato il cuore e in casi così eclatanti è inevitabile che la tragedia si trasformi in celebrazione, una celebrazione eterna”.  

McKagan e Jennings hanno iniziato a registrare insieme “Tenderness” circa un anno fa, in California, sfruttando ogni possibile ora libera tra il tour dei Guns e la pubblicazione di “Shooter”, primo album di Jennings. Duff si è avvalso della collaborazione della band di Shooter per le registrazioni, la stessa che porterà in tour, non mancano però alcuni ospiti speciali tra cui The Waters e The Suicide Horn Section, con al trombone Matt McKagan, il fratello di Duff. Il tour partirà da Philadelphia il 30 Maggio perciò, quando passerà dall’Italia, sarà già perfettamente rodato.

Ricordiamo che Duff ha all’attivo anche due libri best-seller: It’s So Easy, la sua autobiografia del 2013, e How To Be A Man (And Other Illusions) del 2015, entrambi disponibili in italiano su Chinaski Edizioni.

Print Friendly, PDF & Email