Pasqua e Pasquetta alla Triennale di Milano

277

La Triennale Milano resterà aperta nelle giornate di Pasqua e Pasquetta (domenica 21 e lunedì 22 aprile); giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio, dalle  10.30 alle  20.30.

Con il biglietto unico a 18 euro sarà possibile visitare la XXII Triennale di Milano Broken Nature: Design Takes on Human Survival e il Museo del Design Italiano.
In questi giorni verranno organizzate alcune visite guidate e i laboratori tematici dedicati a famiglie e bambini.

Viste guidate a turno fisso
Le visite guidate nell’ambito della XXII Triennale di Milano a Broken Nature e a La Nazione delle Piante:
Domenica 21 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio ore 11.00
Lunedì 22 aprile ore 11.00 e ore 17.00
Durata: 90 minuti
Costo: ingresso 18 euro + 5 euro per la visita guidata
Si consiglia la prenotazione, entro le ore 13.00 del venerdì precedente, scrivendo a visiteguidate@triennale.org o rivolgendosi direttamente alla biglietteria fino a mezz’ora prima dell’inizio della visita, fino a esaurimento posti.

Laboratori tematici e visite guidate per famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni
Domenica 21 aprile ore 15.30
Il PU(n)C 
piano urbanistico (per i nuovi) comuni di Broken Atlas
Cosa accadrebbe se diventassimo bruchi o robot? Come immaginiamo un nuovo mondo pensato per essere accogliente per tutti, ma proprio tutti? Bambini, cani, lombrichi, robot e supereroi…? Insieme proveremo a immaginare nuove scuole, parchi giochi, luna park e tanto altro ancora a partire elementi casuali scelti da un algoritmo!

Giovedì 25 aprile ore 15.30
Dizionario Situazionistico di Broken Atlas
Un gioco di specchi, dove io divento l’altro e l’altro diventa me. Grazie a questo gioco, dove il segreto è la cooperazione, costruiremo un grande “dizionario delle situazioni” per far sentire tutti quanti a casa!

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria. Per prenotare scrivere a education@triennale.org, specificando la data prescelta per l’attività, il numero e l’età dei bambini, il numero di adulti accompagnatori e un numero di telefono (massimo due adulti accompagnatori per ogni bambino).
Nei fine settimana e nei giorni festivi, solo prenotazione telefonica al numero +39 02 72434208.
Le prenotazioni chiudono un’ora prima dell’inizio delle attività.

Print Friendly, PDF & Email