Maltempo a Pasquetta

157

PREVISIONI PER PASQUA

La giornata di Pasqua trascorrerà all’insegna del tempo ancora stabile e abbastanza soleggiato. Tuttavia si osserverà il passaggio di banchi nuvolosi a quote medio-alte, che a tratti potranno limitare il soleggiamento. Non si prevedono precipitazioni di rilievo, salvo qualche goccia di pioggia in Calabria e, nella notte, su Toscana, Liguria e Alpi marittime.

Temperature senza grandi variazioni: saranno diffusamente oltre i 20 gradi con punte localmente oltre i 25°C nei settori occidentali delle Isole e sulla Sicilia tirrenica. Venti forti di Scirocco su Sardegna, Sicilia e mari prospicienti, ma con raffiche fino a tempestose (oltre i 100 km/h nei canali di Sicilia e di Sardegna). Mari fino a molto agitati.

TENDENZA METEO PER PASQUETTA

Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Al mattino precipitazioni isolate sull’est della Sicilia, nel pomeriggio qualche pioggia isolata sulle regioni meridionali e locali piogge anche nel Cuneese. In serata possibili piogge o rovesci sparsi anche sulle regioni centrali, sulla bassa Valle Padana, sulla Liguria e sul centro-ovest del Piemonte in estensione alla Lombardia martedì. Temperature al di sopra della norma, specie al Centro-Sud. Venti moderati tra est e sud-est con rinforzi sui mari, sulla Sicilia, in Calabria e in Puglia.

Print Friendly, PDF & Email