10° edizione di UNA VOCE PER SESTO”, il concorso canoro nazionale a caccia di voci nuove, organizzato dall’Associazione Spettacolazione in collaborazione col Comune di Sesto San Giovanni.

La direzione artistica è anche quest’anno affidata a Antonio Siciliano e Alessandra Maroccolo, con l’immancabile team dello staff: Raffaella Paolini, Manuela Sturaro (ideatrice del concorso), Valter Oliva.

Sabato 11 MAGGIO 2019 dalle ore 20:45 si svolgerà la finalissima presso lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni (Milano). Ingresso gratuito.

Ecco i nomi dei 16 finalisti scelti durante le selezioni ad opera di una Giuria di Esperti, professionisti e addetti ai lavori:

-Alessandra Guzzini di Milano

-Alessandro Combi di Cassina Valsassina (LC),

-Camilla Gorrini di San Giorgio Piacentino (PC)

-Debora Manenti di Cazzago San Martino (BS)

-Elena Franco di Cesena (FC)

-Francesca Sindona di Cardano al Campo (VA)

-Giulia Patrono di Milano

-Monica Giudice di Sesto San Giovanni (MI)

-Martina Nanni di Melegnano e Mattia Becchetti di Milano (in duo)

-Michelle Manico di Lissone (MB)

-Marco Conte di Cassano Magnago (VA)

-Marco Rizzetti di Sesto San Giovanni (MI)

-Noemi Nicoletti di Cinisello Balsamo (MI)

-Riccardo Gumiero di Albavilla (CO)

-Samuele Percivaldi di Abbiategrasso (MI)

-Sheila Anjeanette Palmas di Torino

I finalisti presenteranno a scelta una cover o un brano inedito.

La Giuria di qualità (composta da personaggi influenti del panorama della musica italiana e presenziata Giorgio Fico Piazza, musicista e fondatore della PFM e bassista di Lucio Battisti) sceglierà i vincitori ma verrà assegnato inoltre un Premio della Critica dalla Giuria di Giornalisti del settore musicale. Anche il pubblico potrà esprimere il proprio voto attraverso un SMS. I finalisti hanno sostenuto un workshop gratuito con uno dei giurati abituali di questo Concorso, Paky Scognamiglio, vocal coach tra gli altri del vincitore del Festival di Sanremo 2019, MAHMOOD!

I finalisti hanno sostenuto un workshop gratuito con Paky Scognamiglio, vocal coach tra gli altri del vincitore del Festival di Sanremo 2019, MAHMOOD!

PRIMO PREMIO: 1000 EURO + targa!

Al 2° classificato e al 3° classificato, così come ai premiati dalla critica e dalla giuria popolare, andranno invece delle targhe celebrative.

Guest star della 10° edizione saranno Giancarlo Calabretta, in arte GIANCARLO KALABRUGOVIC (alias Pino dei Palazzi!) uno dei comici più gettonati di Zelig. Ci sarà anche SIMONE FRULIO, già ospite della prima storica edizione di “Una Voce Per Sesto” e allora dodicenne: ha fatto parte del cast della trasmissione Io canto condotta da Gerry Scotti e successivamente è stato concorrente ad X-Factor; ora torna sulle scene per presentare le sue novità discografiche in uscita prossimamente.

Numerosi gli sponsor locali e i media partner tra cui anche la vostra Radio Lombardia.

Una serata divertente e interessante, per sostenere i giovani talenti di domani e poter un giorno dire: “io c’ero!”.

Print Friendly, PDF & Email