Violenze all’asilo, arrestata maestra nel pavese [VIDEO]

217

Nuovo episodio di maltrattamenti a danno dei più piccoli in un asilo. E’ successo a Varzi, nel pavese, in un asilo nido.
Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, hanno confermato le voci che circolavano in paese e i comportamenti tenuti dalla maestra. Determinanti sono stati i filmati girati all’interno dell’asilo che documentano le ripetute violenze, di natura fisica (spinte, strattoni e schiaffi) e psicologica, inflitte ai bambini di età compresa fra 1 e 3 anni.
Le prove raccolte dalla Guardia di Finanza hanno immediatamente indotto
l’autorità giudiziaria pavese a disporre la misura della custodia cautelare
domiciliare nei confronti di M.F. di 50 anni, titolare della struttura, e a
denunciare a piede libero due collaboratrici per abuso dei mezzi di correzione
nei confronti di minori.

Maltrattamenti all'asilo di Varzi (Pv)

La Guardia di Finanza di Pavia ha dovuto registrare un nuovo episodio dimaltrattamenti a danno dei più piccoli proprio all’interno di quelle strutture che, di contro, sarebbero deputate a tutelarli ed educarli.Tutto è iniziato quando, nel piccolo comune di Varzi, sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale da parte della titolare di un asilo nido.Le indagini hanno confermato quelle voci e i censurabili comportamentitenuti dalla maestra dell’asilo nido di Varzi (PV). Determinanti sono stati i filmati girati all’interno dell’asilo che documentano le ripetute violenze, di natura fisica (spinte, strattoni e schiaffi) e psicologica, inflitte ai bambini di età compresa fra 1 e 3 anni. La titolare della struttura, una dona di 50 anni, è stata posta agli arresti domicilairi.

Publiée par Radio Lombardia sur Jeudi 28 mars 2019

Print Friendly, PDF & Email