Il Presidente Attilio Fontana a tutto campo a Radio Lombardia [VIDEO]

237

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana è intervenuto a Radio Lombardia durante Mattino Lombardia, il “governatore” ha toccato diversi argomenti: Olimpiadi, Autonomia, Infrastrutture, Sanità, Parco di Monza, Prolungamento M5 e Derby. Sulla candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026 a proposito del fatto che il Vice Premier Matteo Salvini ha dichiarato che il governo dovrà trovare i fondi dopo che sono stati concessi con agli Atp di Torino ha spiegato: “Credo che sia una cosa estremamente positiva, non soltanto per l’aspetto economico che è rilevantissimo perché ci sgrava di obbligazioni importanti, ma soprattutto perché dimostra al Cio che c’è la vera partecipazione anche da parte del Governo”. Per Fontana è stato poi poisitivo il recente endorsement del presidente della Repubblica.

Sul tema dell’autonomia Fontana ha replicato così al segreatrio della Cei, Mons. Stefano Rosso che aveva detto “non sia festival dei particolarismi”:  “Credo che il vescovo non abbia letto la nostra riforma, la conosca meno di quanto io conosca il Vangelo. E io riconosco di non conoscere molto il Vangelo”. Il governatore lombardo Attilio Fontana replica così alle parole del segretario della Cei, monsignor Stefano Russo, che parlando dell’ autonomia regionale ha detto “non sia il festival dei particolarismi”. “Un’affermazione di questo genere denota una genericità e un qualunquismo e una non conoscenza del contenuto che lascia esterrefatti”. Fontana ha poi specificato: “su questa riforma si siano fatti più slogan che approfondimenti, con la sola finalità di spaventare la gente”.

Attilio Fontana presidente della Regione Lombardia

Attilio Fontana presidente della Regione Lombardia a Mattino Lombardia Olimpiadi 2026, Autonomia e infrastrutture alcuni dei temi toccati.

Publiée par Radio Lombardia sur Jeudi 14 mars 2019

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTentano di rapinare raider, lui scaglia la bici e fugge
Articolo successivoRagazzi in piazza per il clima, le iniziative di Legambiente
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati