“What A Time To Be Alive” l’album d’esordio di Tom Walker

234

Ha appena vinto il prestigioso “British Breakthrough Act” ai Brit Awards 2019 ed è recentemente salito sul palco del Festival di Sanremo come ospite di Marco Mengoni cantando insieme a lui “HOLA (I Say)” . Tom Walker pubblica il suo album di debutto “What A Time To Be Alive”.

Walker è stato l’artista emergente inglese che ha avuto più successo nel mondo nel 2018 con il singolo “Leave A Light On” con oltre 200 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale ed è pronto a bissare il successo con il nuovo “Just You And I”, in radio da venerdì 15 marzo.

Il cantautore tornerà in concerto in Italia domenica 17 marzo a Plan De Corones, a Marebbe (BZ) e poi il 23 giugno sarà al Rumors Festival a Verona, al Teatro Romano e il 24 giugno a Percuotere la Mente, alla Corte degli Agostiniani a Rimini.

Il titolo dell’album, “What A Time To Be Alive”, è tratto da una delle canzoni d’amore di Walker, “Blessings”, ed è indicativo dell’ottimismo di fondo che permea questa raccolta di 12 tracce scritte da Tom da solo, o in collaborazione, e cantate con il suo inconfondibile timbro vocale.

Ad anticipare il nuovo progetto, oltre a “Leave A Light On”, anche i brani “Angels”, “My Way”, “Just You and I” e “Not Giving In”, mentre tra le tracce inedite spicca sicuramente il duetto con Zara Larsson in “Now You’re Gone”.

La copertina dell’album, creata dall’innovativo artista Craig Alan, mostra uno straordinario ritratto di Tom formato da 2000 piccole immagini di persone che sono state importanti nella vita dell’artista in questi suoi 26 anni.

Tracklist “What A Time To Be Alive”:

1) Angels

2) Leave A Light On

3) Not Giving In

4) How Can You Sleep At Night

5) Now You’re Gone feat Zara Larson

6) My Way

7) Blessings

8) Cry Out

9) Dominoes

10) Fade Away

11) Just You And I

12) The Show

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAtm, dal 4 marzo il radiobus si prenota anche con l’app
Articolo successivoHodler, Segantini e Giacometti a Lugano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati