Cristiano De André si esibirà in concerto lunedì 4 marzo all’Alcatraz di Milano. Questa tappa sarà l’unica in un club di tutto il tour “Storia di un impiegato”, pensata per avvicinare i più giovani alle canzoni di Faber (l’unica con i posti in piedi quindi).

Il concerto è diviso in due parti: nella prima Cristiano ha completamente riarrangiato tutto il disco “Storia di un impiegato”, nella seconda porta sul palco altri celebri brani del repertorio di Faber come “Fiume Sand Creek” e “Don Raffaè”, che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, e altre perle, come “Il pescatore”.

La regia dello spettacolo, curata da Roberta Lena, è piena di soprese, dai visual, alle luci. Video e foto accostano immagini del passato e del presente per sottolineare l’attualità del messaggio di Fabrizio. Per esempio tra le immagini scorrono i volti di Cristo, Freud, Nixon, Berlinguer, Pasolini, il “Bombarolo” è accompagnato dalla parodia del celebre manifesto I Want You, si vedono i video delle più cruente stragi in Italia (come Piazza Fontana).

Cristiano De André – De André canta De André

Luca Levati intervista Cristiano De André sul nuovo tour dedicato al disco Storia di Un Impiegato

Publiée par Radio Lombardia sur Jeudi 28 février 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.