La Polizia ha effettuato ieri un fermo nei confronti un marocchino 41enne, per rapina pluriaggravata in concorso commessa il 5 febbraio scorso ai danni di un anziano che stava rientrando a casa per cena. Gli agenti del Commissariato Bonola hanno iniziato l’attività investigativa dopo che 75enne residente in via Civitali aveva sporto denuncia per essere stato rapinato da due persone mentre si accingeva a salire in ascensore all’interno del proprio condominio. La vittima aveva fornito la descrizione dei due aggressori e i poliziotti, esaminando i filmati della telecamera condominiale, hanno riconosciuto uno dei due autori della rapina. Ieri mattina, transitando lungo Piazzale Selinunte, gli agenti lo hanno riconosciuto a bordo di una bicicletta intento a parlare con altre persone e lo hanno bloccato nonostante avesse tentato di scappare  verso via Ricciarelli in quanto anche destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 31 gennaio scorso dall’Ufficio Esecuzione Penali del Tribunale Ordinario di Milano.

ANZIANO RAPINATO MENTRE SALE IN ASCENSORE, ARRESTATO 41ENNE

Un uomo di 75 anni è stato rapinato mentre saliva in ascensore in casa sua in via via Civitali a Milano. Arrestato un marocchino di 41 anni.

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 22 février 2019

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteRubati due giubbotti di “coccodrillo” da 60 mila euro l’uno
Articolo successivoFunzionaria del consolato libico derubata del passaporto
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati