Le sue vittime preferite erano donne anziane, spesso ultraottantenni, che aspettava fuori da bancomat e supermercati per poi seguirle fino alle loro abitazioni dove si faceva consegnare portafoglio e gioielli. Gioielli che l’uomo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, provava poi a rivendere nei Compro Oro della zona.

Antonio Marani

Numerose le rapine e gli scippi con strappo di cui l’uomo, Antonio Marani 50 anni, residente a Melegnano, si è reso responsabile: almeno dieci episodi confermati dal riconoscimento delle vittime, ma il numero potrebbe essere molto più alto.
L’uomo, che ha iniziato a colpire dallo scorso settembre 2018, agiva soprattutto nei comuni di Paullo, San Giuliano, Peschiera Borromeo e Melegnano, e col passare del tempo si era trasformato in un vero incubo per gli anziani dei paesi vicini. Perciò la Procura di Lodi, che ha guidato l’attività d’indagine, ha chiesto l’arresto e la misura di custodia cautelare in carcere. Gli investigatori ipotizzano che gli episodi possano essere di più di quelli contestati.

 

RAPINAVA ANZIANI, 50ENNE ACCUSATO DI ALMENO 10 COLPI IN COMUNI DEL SUD EST MILANESE

RAPINAVA ANZIANI, 50ENNE ACCUSATO DI ALMENO 10 COLPI IN COMUNI DEL SUD EST MILANESE

Pubblicato da Radio Lombardia su Mercoledì 13 febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteInter, tolta la fascia a Icardi, Handanovic capitano
Articolo successivoMilan, Scaroni: “Il Milan oggi è in mano ai milanisti”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati