Sanremo, vince Mahmood con ‘Soldi’

268
Foto Matteo Rasero/LaPresse 09 Febbraio 2019 Sanremo, Italia Spettacolo Festival di Sanremo 2019, serata finale Nella foto: Mahmood - Soldi, vince il Festival di Sanremo 2019 Photo Matteo Rasero/LaPresse February 09th, 2019 Sanremo, Italy Entertainment Sanremo music festival 2019, final night In the photo: Mahmood - Soldi, wins Festival di Sanremo 2019

Mahmood, con la canzone “Soldi”, vince il 69/o festival di Sanremo. Ultimo si classifica secondo con il brano “I tuoi particolari”. Il Volo al terzo posto con il brano 2Musica che resta”.
“Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: e’ incredibile”. Così,  incredulo,  Mahmood commenta a caldo la sua vittoria al festival.
27  anni, è arrivato al festival grazie alla vittoria a Sanremo Giovani. Nato a Milano da madre italiana e padre egiziano, nel 2018 ha pubblicato il suo primo ep, “Gioventù Bruciata”. Aveva già partecipato tra le Nuove Proposte nel 2016 e prima ancora nel 2012 aveva tentato la strada di X Factor.
“Io sono un ragazzo italiano al 100%”.”Quello che canto è solo un ricordo della mia infanzia”.  E poi sui suoi ascolti ha aggiunto: “Sono fan della musica moderna, ho ascolti misti, dal cantautorato all’indie e mi sono lasciato contaminare. Il mio è Marocco-pop”

Print Friendly, PDF & Email