Unione Artigiani, AXA Italia e Mariani Assicuratori insieme per supportare le PMI del territorio

359
Tiziano Mariani Ceo di Mariani Assicuratori,Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia e Marco Acconero Segretario Unione Artigiani.

Il Gruppo assicurativo AXA Italia e l’Unione Artigiani della provincia di Milano e della provincia di Monza e Brianza hanno definito la prossima sottoscrizione di una convenzione assicurativa con al centro formule di protezione complete, personalizzabili e servizi innovativi ad alto valore aggiunto, per rispondere alle diverse possibili esigenze delle Micro, Piccole e Medie Imprese e dei professionisti del territorio.

L’accordo consentirà di mettere a disposizione degli associati l’expertise del primo Brand assicurativo al mondo in materia di protezione dagli innumerevoli rischi che possono mettere a repentaglio le attività di un’impresa o a cui è possibile andare incontro nel corso della vita.

Flessibilità, personalizzazione in base all’attività svolta e completezza, con particolare attenzione anche a nuovi rischi emergenti e servizi innovativi per essere vicini alle persone nei momenti più importanti: sono queste le caratteristiche chiave dell’offerta AXA Italia su fronti come la protezione dell’attività lavorativa, della casa e della salute.

Oltre a garanzie come quelle relative al furto o danni ad attrezzi e mercilavoro presso terzi e le catastrofali, ad esempio, sarà possibile sottoscrivere garanzie innovative come la tutela legale su tematiche di cyber sicurezza e un servizio ad hoc di assistenza informatica.

Servizi innovativi anche al centro dell’offerta Salute, con il consulto medico telefonico o in video chiamata sia dall’Italia che dall’estero, o la possibilità di far arrivare la ricetta alla farmacia più vicina o di ricevere il farmaco direttamente a casa.

Modularità e flessibilità caratterizzano anche l’offerta Casa, che protegge l’abitazione e il suo contenuto da danni derivanti da incendio, furto, eventi catastrofali e molti altri, da danni involontariamente cagionati ad altri o provocati dagli animali domestici e che offre anche la tutela per i rischi del web e per gli oggetti di valore.

“Sono quasi 100.000 le imprese artigiane in provincia di Milano e Monza-Brianza. Imprese fatte di persone che ogni giorno mettono in campo passione, creatività e talento attraverso piccole e grandi opere” – ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia -. “Siamo lieti di aver trovato nell’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza un interlocutore importante con cui poter condividere la nostra passione per la protezione. Attraverso soluzioni innovative, semplici e su misura vogliamo diventare un vero partner e aiutare gli artigiani a realizzare le loro ambizioni professionali”.

“L’attenzione verso le micro, piccole e medie imprese artigiane, che caratterizza la già vasta offerta di servizi da parte di Unione Artigiani – rimarca il segretario generale, Marco Accornero -, si arricchirà grazie alla collaborazione avviata con il Gruppo AXA Italia. Oltre alla proposta di pacchetti assicurativi completi e vantaggiosi, saremo in grado di garantire un servizio di consulenza e di assistenza altamente professionale presso i nostri uffici presenti nel milanese e in Brianza.”

L’incontro è stato favorito dal Ceo di Mariani Assicuratori, Tiziano Mariani. Mariani Assicuratori diventa così partner assicurativo di riferimento a sostegno dello sviluppo delle imprese.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSpaccio, chiuso il Touch Bangla Milano
Articolo successivoDroga, un arresto in zona via Padova, sequestrati 2,5 Kg di cocaina
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati