Tsunami, l’UNICEF Italia lancia una campagna straordinaria di raccolta fondi

153

Mentre l’UNICEF continua ad affrontare le conseguenze dei recenti disastri naturali a Lombok e Sulawesi, un nuovo disastro ha colpito l’Indonesia. Uno tsunami ha devastato le spiagge attorno allo stretto della Sonda, che separa le isole di Giava e Sumatra. Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno 280 morti, 60 dispersi e un migliaio di feriti.

L’UNICEF è sul campo per accompagnare le autorità nel valutare l’impatto dell’ultimo tsunami sui bambini, per garantire che siano al centro della risposta nazionale e che i loro diritti siano rispettati”, ha dichiarato Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia.  L’UNICEF è presente stabilmente in Indonesia con uno staff operativo e con grande esperienza di interventi umanitari. L’Indonesia è stata colpita da frequenti terremoti e maremoti, l’ultimo dei quali è stato il terremoto e il relativo tsunami avvenuti a fine settembre 2018 nelle isole di Sulawesi e Lombok con oltre 2.200 morti e 1.075 dispersi. Per accelerare le operazioni di soccorso, l’UNICEF Italia ha lanciato una campagna straordinaria di raccolta fondi, è possibile donare tramite www.unicef.it/indonesia .

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePedone ucciso a Caravaggio (Bg), arrestato il pirata della strada
Articolo successivoIn Darsena concerto di Natale sull’Acqua (Video)
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati