Dalle mostre di Palazzo Reale (“Picasso e Metamorfosi”, l’antologica di Carlo Carrà, la fotografica diSølve Sundsbø) a quelle del MuDeC (“Paul Klee. Alle origini dell’Arte”, “A visual protes. The art of Banksy”, “Steve McCurry.Animals”); dal PAC, dove è stata appena inaugurata la mostra dedicata a Eva Marisaldi, fino a Palazzo Marino, che ospita la maestosa “Adorazione dei Magi” del Perugino. La proposta artistica di Milano si conferma ricca e accessibile anche durante le festività natalizie e fa della nostra città una meta attrattiva non solo per chi resta ma anche per i sempre più numerosi turisti che sceglieranno il capoluogo lombardo per trascorrere le proprie vacanze.

Le mostre di Palazzo Reale, PAC e MuDeC resteranno aperte tutti i giorni, con i seguenti orari:

  • lunedì 24 dicembre: dalle 9.30 alle 14.30 le mostre di Palazzo Reale e del PAC, dalle 9.30 alle 14.00 quelle del MuDeC;
  • martedì 25 dicembre: dalle 14.30 alle 18.30 le mostre di Palazzo Reale e del PAC, dalle 14.30 alle 19.30 le mostre del MuDeC;
  • mercoledì 26 dicembre: tutte le mostre (Palazzo Reale, PAC e MuDeC) con il consueto orario;
  • lunedì 31 dicembre: dalle 9.30 alle 14.30 le mostre di Palazzo Reale e PAC; dalle 9.30 alle 14.00 le mostre del MuDeC;
  • martedì 1° gennaio: dalle 14.30 alle 19.30 tutte le mostre (Palazzo Reale, PAC e MuDeC);
  • domenica 6 gennaio: tutte le mostre (Palazzo Reale, PAC e MuDeC), con chiusura alle ore 19.30.

Si ricorda che l’ultimo ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

Molte le proposte espositive anche nelle sale dei Musei civici: dal Castello Sforzesco (che ospita la mostra “Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo” e l’esposizione fotografica dedicata a Carla Cerati) al Museo del Novecento (con “Margherita Sarfatti. Segni colori e luci a Milano”, una selezione della Collezione Ramo esposta negli Archivi con il titolo “Chi ha paura del disegno?”, e il focus su “Corrente 1938”); dal focus su Hayez allestito alla GAM alla mostra “La chimera” aperta al Museo Archeologico di corso Magenta.

Durante le festività natalizie i musei civici (e le relative esposizioni) resteranno chiusi, come ogni lunedì, il 24 dicembre, eccetto il Museo del Novecento, che resterà aperta dalle 9.30 alle 14.30, e la Collezione Permanente del MuDeC, aperta invece fino alle 14.00.

Il giorno di Natale e il 1° gennaio sarà aperta la Collezione Permanente del MuDeC, dalle 14.30 alle 19.30, mentre gli altri musei resteranno chiusi.

Il 26 dicembre e il 6 gennaio tutti i musei civici saranno aperti dalle 9.00 alle 17.30, mentre la Collezione Permanente del MuDeC e il Museo del Novecento apriranno dalle 9.30 alle 19.30.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.