“Sono molto orgoglioso di annunciare che nella Manovra del popolo abbiamo stanziato 1 milione e mezzo di euro ulteriore, da erogare nel 2019 alla Regione Lombardia, per un rapido ripristino del Ponte San Michele, tra Calusco e Paderno D’Adda, e il potenziamento del trasporto pubblico locale della zona per consentire ai cittadini spostamenti più degni, in attesa della riapertura del ponte”. Lo dice il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in una nota.
“Da quando sono al Mit – aggiunge Toninelli – la mia prioritá è stata la manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture del nostro Paese. Il San Michele è una di queste, e questo ulteriore stanziamento inserito nella Manovra del popolo dimostra la mia, la nostra, attenzione e il nostro impegno”.
“In legge di Bilancio – conclude – come avevo giá anticipato, abbiamo anche stanziato 250 milioni di euro su più anni per la messa in sicurezza o il totale rifacimento, dove serve, dei ponti sul fiume Po. Uno stanziamento necessario per intervenire immediatamente sulle opere più malandate”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.