Un fine settimana ricco di iniziative con Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli aperti al pubblico con la possibilità di visitare il 39esimo e il 31esimo piano dei due edifici che ospitano gli uffici della Regione. Tra le proposte presentate oggi dal presidente della Giunta, Attilio Fontana, e dal vicepresidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti, in vista del week end, quella destinata ai bambini e alle famiglie che potranno costruire decorazioni natalizie con mattoncini LEGO, finalizzate poi alla donazione degli stessi mattoncini a bambini ricoverati negli ospedali lombardi. Inoltre sarà anche possibile ammirare, in piazza Città di Lombardia, un albero di Natale in mattoncini Lego alto 9 metri. Partner dell’iniziativa è la Fondazione ABIO, l’Associazione per il Bambino in Ospedale che conta su oltre 5.000 volontari presenti in circa 200 reparti di pediatria in tutta Italia.

“Anche in questo fine settimana – hanno commentato il presidente Fontana e il vicepresidente Borghetti – proponiamo ai lombardi e più in generale a tutti coloro che vorranno visitare le nostre sedi una serie di iniziative in grado di soddisfare tutti i gusti. L’obiettivo è di offrire proposte ludiche, culturali e sportive per trascorrere momenti piacevoli conoscendo da vicino Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli”.

A Palazzo Lombardia, oltre alla pista del ghiaccio, sabato – dalle ore 12 alle ore 17 – e
domenica –  dalle ore 10 alle ore 17 –  è in programma l’iniziativa ‘Vieni a Arrampicare in piazza’, organizzata da Regione in collaborazione con le Guide Alpine: adulti e bambini
si potranno calare a terra dal 7° piano di Palazzo.

A Palazzo Pirelli sarà invece possibile ammirare il Presepio del Londonio, un capolavoro d’arte sacra del XVIII secolo. All’ingresso del foyer, proveniente, dal Museo del Ghisallo è stato allestito il ‘presepe del ciclista’ insieme a due biciclette storiche del 1924 e del 1928. Un altro presepe, donato dal Gruppo Presepisti di Bareggio che, da 25 anni, si dedicano all’arte del presepe utilizzando materiali di recupero, sarà esposto al piano terra.
Palazzo Lombardia sarà aperto al pubblico in entrambi i giorni dalle ore 10 alle 18, mentre Palazzo Pirelli sabato dalle ore 14 alle ore 17.30 e domenica 16 dalle ore 11 alle ore 19

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.