Cocaina nei trolley su autobus di linea, 22 ordinanze di custodia (Video)

98

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni (MI) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza nei confronti di 22 persone, 5 italiane e 17 marocchine, ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico e spaccio di stupefacenti.

Le indagini – dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza – si sono sviluppate tra il novembre 2016 e il marzo 2017 permettendo di individuare i canali e le modalità di approvvigionamento dalla provincia di Foggia verso l’area del nord Milano,  la provincia di Roma, Genova e Lecce, attraverso corrieri che viaggiavano a bordo di autobus di linea con la droga occultata nei trolley. Sequestrati 100.000 mila euro in contanti e oltre 150 Kg tra cocaina, hashish e marijuana. A far partire le indagini, nell’ottobre del 2016, è stata la denuncia di una 40enne italiana, vittima di estorsione per mano di due degli spacciatori del gruppo.

CORRIERI SU AUTOBUS DI LINEA, DROGA DA FOGGIA A MILANO – 22 ARRESTI DEI CARABINIERI

CORRIERI SU AUTOBUS DI LINEA, DROGA DA FOGGIA A MILANO – 22 ARRESTI DEI CARABINIERI

Publiée par Radio Lombardia sur Mardi 11 décembre 2018

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFabrizio Corona aggredito al boschetto della droga di Rogoredo
Articolo successivoCorruzione a Seregno (Mb), tutti rinviati a giudizio
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati