A Pavia bus e parcheggi gratis a Natale

298

Bus e parcheggi gratis a Pavia il 23 e 24 dicembre. “Abbiamo deciso di riproporre la promozione del trasporto pubblico locale – sottolinea Giuliano Ruffinazzi, assessore alla Mobilità – con il servizio gratuito in ambito urbano, già effettuata nell’anno 2017 nel corso del periodo natalizio, perché ha avuto un esito positivo in termini di utilizzo del servizio”.
Nello specifico, la promozione del trasporto pubblico locale, con servizio gratuito degli autobus in ambito urbano, è prevista  domenica 23 e lunedì 24 dicembre.
“Durante il periodo natalizio è opportuno promuovere eventi e attività nel centro storico – aggiunge Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio – e a tal fine abbiamo deciso la sosta gratuita nei parcheggi di interscambio e il potenziamento di Morpheus per la notte di capodanno”.
La promozione riguarda anche l’utilizzo dei parcheggi di interscambio, con sosta gratuita nell’area ex Cattaneo e Viale Nazzario Sauro dal 10 al 24 dicembre, anche nei giorni feriali.

Inoltre, il servizio di autobus “Morpheus”(che  sarà sospeso dal 25 al 30 dicembre) farà delle corse aggiuntive la notte di Capodanno, lunedì il 31 dicembre (oltre a quelle ordinarie delle 22.00 23.00 e 00.30) anche alle ore 1.30 e 2.30 di martedì 1° gennaio 2019.

Print Friendly, PDF & Email