Un lungo e caloro applauso ha accolto il Presidente della Repubblica Segio Mattarella (accompagnato dalla figlia). Prima di iniziare l’Attila il maestro Riccardo Chailly ha diretto l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Il pubblico della Prima della Scala, in piedi, si è girato verso il palcoscenico, con la sala del Piermarini illuminata e il sipario chiuso, per ascoltare l’inno nazionale. Alle 18.08 è iniziata la prima della Stagione con l’Attila di Verdi diretta dal maestro Riccardo Chailly.

Oltre al capo dello Stato sono presenti la Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e i ministri Bonisoli e Tria. In sala la senatrice a vita Liliana Segre, l’ex Premier Mario Monti, il Presidente di Mediaset Confalonieri, l’ex ministro Passera la presidente di Eni Marcegaglia e il Presidente di Confcommercio Sangalli.

Fuori la protesta dei centri sociali che in corteo avevano attraversato Corso Vittorio Emanuele per poi attraversare la Galleria.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCalcio, è morto Gigi Radice
Articolo successivoNatale solidale al mercato agricolo della Coldiretti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati