Sci: Livigno, Valmalenco e Tonale aprono gli impianti

305
Foto Radio Lombardia

La stagione invernale a Livigno è partita con il botto. Il 26 ottobre più di 40cm di neve fresca hanno ricoperto ogni colore autunnale, catapultando Livigno in un’atmosfera completamente invernale. Alberi carichi di neve, pendii immacolati, e staccionate ricoperte da soffici fiocchi di neve. Per settimane i gatti della neve hanno lavorato senza sosta, sia nel versante Mottolino Fun Mountain che Carosello 3000, per piste impeccabili, pronte ad accogliere le lamine dei vostri sci e snowboard. Oggi 1 dicembre aprono la maggior parte degli impianti del Mottolino e diverse seggiovie e cabinovie sul versante opposto. A causa dei collaudi necessari per l’aumento della portata della nuova cabinovia, non sarà possibile aprire invece  gli impianti Carosello 3000, le seggiovie Blesaccia I e II, Federia e Baby Lac Salin che saranno quindi operativi non appena conclusi le operazioni di collaudo da parte del Ministero dei Trasporti. Si stima che l’apertura avverrà tra il 5 e il 7 dicembre.

Novità per quanto riguarda Mottolino Fun Mountain. Da quest’inverno infatti sarà possibile usufruire di due nuovi impianti, il primo è lo Yepi Lift che permetterà di collegare il Passo Eira con l’arrivo della cabinovia Mottolino, mentre il secondo Easy Lift permetterà di collegare l’arrivo della cabinovia Mottolino con l’arrivo della seggiovia Trepalle. Seguiranno informazioni riguardo la data di apertura.

La pista da fondo, aperta già dal 13 ottobre grazie alla tecnica dello Snowfarm è passata da 2km a 30km, pronta per la 29esima edizione della Sgambeda, la granfondo del Piccolo Tibet che si sta tenendo in questi giorni. Da un mese e mezzo quindi è possibile vedere numerosissimi team che si allenano sul circuito di neve fresca, in vista delle gare di coppa del mondo, e beneficiare così dell’effetto “Dope Free” che si ottiene grazie all’allenamento a 1816mt. Apertura oggi per gli impianti anche in Valmalenco e al Passo del Tonale, dove saranno disponibili sette piste. 

Print Friendly, PDF & Email