“Ci stiamo ulteriormente rafforzando e vogliamo andare avanti sempre più determinati”. Lo  ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la missione a Tokyo della delegazione lombardo/veneta per la candidatura di Milano e Cortina d’Ampezzo alle Olimpiadi invernali del 2026 e comunicando di essersi scambiato messaggi con il sindaco di Milano, Beppe Sala e il governatore del Veneto, Luca Zaia dalla capitale giapponese.

“Abbiamo fatto un’ottima figura e la presentazione è stata davvero molto bella – ha aggiunto Fontana – e ogni giorno che passa si capisce la forza della nostra proposta è altamente qualificata. Siamo davvero ‘forti’ perché riusciamo a mettere insieme il fascino delle montagne e l’efficienza di Milano”.


Per quanto riguarda il logo, Fontana ha spiegato che il connubio tra Milano e le Montagne è perfetto perché rappresenta Milano che è un brand eccezionale e le nostre montagne che non temono alcun confronto.  Ai giornalisti che gli chiedevano quale sarà il ruolo del Governo in questa partita, Fontana ha risposto: “Se ci sarà il sostegno economico di Roma sarà un vantaggio, per noi e per tutta l’Italia, altrimenti faremo in altro modo”.

Print Friendly, PDF & Email