“Da oggi alle 17.30, fino a domenica, il Belvedere di Palazzo Lombardia al 39° piano sarà illuminato di arancione; oggi e domani Palazzo Pirelli si illuminerà con lo slogan della nostra campagna antiviolenza #nonseidasola. È il modo scelto per aderire anche simbolicamente alla campagna Onu ‘Orange the world’“.
Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, nella conferenza stampa per illustrare le iniziative che concludono la settimana di eventi finalizzati a sensibilizzare cittadini e media sulla ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, ricordata in tutto il mondo il 25 novembre.

“Un impegno – ha detto Silvia Piani – che non è certo iniziato ora e che proseguirà dopo”.
“Certamente questa settimana ha rilanciato il nostro protagonismo – ha spiegato l’assessore -, con tante iniziative e un crescendo di adesioni. Abbiamo coinvolto istituzioni,
associazioni e tantissimi ragazzi in un’ottica di prevenzione e sensibilizzazione”.
Testimonial per tutti gli eventi organizzati è stata Valentina Pitzalis, ambasciatrice di ‘Fare x Bene onlus’, vittima di aggressione e simbolo del contrasto al sopruso di genere.

Oltre all’illuminazione dei Palazzi Lombardia e Pirelli, “che danno un segnale visibile
a tutti del nostro impegno” ha aggiunto l’assessore, “ho voluto partecipare alla conferenza di presentazione del progetto ‘#NoifermiamoLIndifferenza’, promosso dall’amministrazionecomunale di Cologno Monzese e da Massimo Scaccabarozzi presidente e amministratore delegato di ‘Janssen Italia’ e presidente di Farmindustria”.

Oltre all’assessore Piani erano presenti alla conferenza stampa Emanuele Monti, presidente della Commissione permanente Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale lombardo, il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi e l’assessore comunale Dania Perego.

 

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 23 novembre 2018

 

 

Print Friendly, PDF & Email