“Da oggi alle 17.30, fino a domenica, il Belvedere di Palazzo Lombardia al 39° piano sarà illuminato di arancione; oggi e domani Palazzo Pirelli si illuminerà con lo slogan della nostra campagna antiviolenza #nonseidasola. È il modo scelto per aderire anche simbolicamente alla campagna Onu ‘Orange the world’“.
Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, nella conferenza stampa per illustrare le iniziative che concludono la settimana di eventi finalizzati a sensibilizzare cittadini e media sulla ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, ricordata in tutto il mondo il 25 novembre.

“Un impegno – ha detto Silvia Piani – che non è certo iniziato ora e che proseguirà dopo”.
“Certamente questa settimana ha rilanciato il nostro protagonismo – ha spiegato l’assessore -, con tante iniziative e un crescendo di adesioni. Abbiamo coinvolto istituzioni,
associazioni e tantissimi ragazzi in un’ottica di prevenzione e sensibilizzazione”.
Testimonial per tutti gli eventi organizzati è stata Valentina Pitzalis, ambasciatrice di ‘Fare x Bene onlus’, vittima di aggressione e simbolo del contrasto al sopruso di genere.

Oltre all’illuminazione dei Palazzi Lombardia e Pirelli, “che danno un segnale visibile
a tutti del nostro impegno” ha aggiunto l’assessore, “ho voluto partecipare alla conferenza di presentazione del progetto ‘#NoifermiamoLIndifferenza’, promosso dall’amministrazionecomunale di Cologno Monzese e da Massimo Scaccabarozzi presidente e amministratore delegato di ‘Janssen Italia’ e presidente di Farmindustria”.

Oltre all’assessore Piani erano presenti alla conferenza stampa Emanuele Monti, presidente della Commissione permanente Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale lombardo, il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi e l’assessore comunale Dania Perego.

 

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

VIOLENZA DONNE, PIANI: ILLUMINATO D'ARANCIONE PALAZZO LOMBARDIA, SUL GRATTACIELO PIRELLI LA SCRITTA 'NON SEI DA SOLA'

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 23 novembre 2018

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.