Un bus itinerante, un viaggio lungo 10.000 chilometri in Europa per far conoscere e apprezzare a livello internazionale le eccellenze turistiche della Lombardia.
E’ questo il senso di ‘Next Stop? #InLombardia’, iniziativa presentata oggi in Regione Lombardia, alla presenza del presidente Attilio Fontana, dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni e del direttore esecutivo di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, Gianni Bastianelli.


“Il turismo è un settore in continua evoluzione – ha sottolineato il presidente Fontana – e iniziative come questa intendono potenziare e rendere ancora più importante la visibilità di una regione, la Lombardia, che offre opportunità a 360 gradi in questo settore. Si va dal turismo ‘classico’ con le nostre città d’arte, con le nostre montagne e i nostri laghi, ai turismi specifici, come quelli sportivo, enogastronomico, religioso”.

“Il valore aggiunto di questo autobus, che raggiungerà le principali capitali europee – ha aggiunto il governatore – è però quello di promuovere la candidatura della Lombardia e di Milano alle Olimpiadi invernali del 2016″.

“Sono davvero emozionata nel presentare, per la prima volta in Italia, un bus che farà un viaggio a tappe tra Austria, Germania, Gran Bretagna e Francia – ha detto l’assessore Magoni -. Un’idea geniale per promuovere la Lombardia oltre frontiera, visto che attualmente il 55 per cento dei turisti che arrivano in regione sono stranieri. L’obiettivo
è suscitare curiosità, conquistando gli occhi e i cuori dei cittadini europei e sono sicura che chi salirà sul bus rimarrà folgorato dalle bellezze dei nostri territori, dalle montagne ai laghi sino alle città d’arte. Oggi la Lombardia può vantare oltre 40 milioni di presenze e spero davvero che anche grazie a iniziative di questo genere si possa avverare il mio sogno: far diventare la Lombardia prima meta turistica italiana”.

Il bus, allestito con totem multimediali, schermi che creeranno l’illusione di un viaggio virtuale a 360° tra le bellezze e i paesaggi lombardi, wall photoboot caratterizzati dalle immagini più rappresentative della Lombardia, farà 4 tappe: il 23 e 24 novembre sarà a Innsbruck, in Austria (Dez Shopping Mall); il 30 novembre e il 1 dicembre il tour proseguirà in Germania, all’Olivandenhof-Globetrotter di Colonia; l”8 e il 9 dicembre si trasferirà nel quartiere King’s Cross di Londra; infine, il viaggio itinerante terminerà a Parigi, con la fermata al Carre Senart, il 15 e il 16 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email